
Nella giornata di domani 20 ottobre sarà resa disponibile, tramite aggiornamento on-line, la versione 2020.2.0 di eBridge MODULARIO che introduce la gestione della seguente nuova pratica: “Comunicazione dell’opzione relativa alle detrazioni spettanti per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica”.
Con la nuova versione sarà quindi consentita la creazione della pratica e il caricamento dei dati e, con successivo aggiornamento, verrà fornita la generazione del file telematico e la stampa del modello cartaceo.
La comunicazione dell’opzione è obbligatoria da parte del beneficiario in caso di cessione del credito a soggetti terzi oppure per richiedere un contributo sotto forma di sconto alle imprese, così come previsto dall’Articolo 119 e 121 coma 2 del DL 34/2020.
Il modello di comunicazione dell’opzione è stato approvato con provvedimento dell’8 agosto, mentre le specifiche tecniche con provvedimento del 12 ottobre; la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate può avvenire a partire dal 15 ottobre.


