Un recente aggiornamento della Linea Contabile ha implementato il nuovo modulo per la Riconciliazione movimenti bancari, la cui funzione è quella di semplificare le verifiche di corrispondenza tra le operazioni bancarie riportate in estratto conto* e quelle registrate nei mastrini della contabilità.
Grazie al nuovo modulo sarà infatti possibile operare, dopo una rapida parametrizzazione, la riconciliazione tra le operazioni presenti nell’estratto conto* e le registrazioni di prima nota relative alla banca (se già presenti) o la contabilizzazione in prima nota delle operazioni dell’estratto conto mancanti. A riconciliazione avvenuta si avrà così la totale corrispondenza tra il saldo del mastrino della banca e quello dell’estratto conto bancario.

Per le informazioni sui costi rimandiamo al nostro articolo dell’1 ottobre scorso (leggi).

Per consentire invece una più attenta valutazione delle potenzialità del nuovo modulo pubblichiamo il seguente video, della durata di circa un’ora, che illustra tutti i passaggi operativi previsti per impostare ed utilizzare le funzioni di riconciliazione bancaria.





Video Riconciliazione movimenti bancari
durata: 57 min

* nei formati elettronici Excel o CSV offerti da tutti i servizi di internet banking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *