
Premesso che questa nota interessa solo gli utenti che dispongono del connettore* per fatture XML, segnaliamo che con i recenti aggiornamenti di linea è stata introdotta una nuova modalità di importazione dei documenti XML dalle piattaforme in cloud Studio Digitale e Azienda Digitale.
Alla modalità di acquisizione delle fatture attraverso una casella di posta dedicata ne è stata infatti affiancata un’altra che prevede l’accesso diretto alle piattaforme web, con importazione di tutti i documenti che si trovano nello stato ‘Da trasferire‘.
Per le sue caratteristiche la nuova modalità di importazione da web delle fatture XML (sia passive che attive) è altamente consigliata.
Per aiutarvi nella sua configurazione mettiamo a disposizione un breve video formativo con le relative indicazioni.
Video per nuova importazione XML da web
* il connettore per fatture XML è il modulo che consente di acquisire automaticamente in prima nota le fatture elettroniche (sia attive che passive) grazie ai dati contenuti nei file XML.
Trattandosi di un modulo aggiuntivo la sua attivazione comporta l’acquisto della relativa licenza d’uso. Il nostro personale potrà fornirvi in proposito tutte le informazione necessarie.



