
Si ricorda che la funzione ISA Offline presente in tutti i moduli dichiarativi è un modo semplice ed efficace per richiedere ai propri clienti l’aggiornamento dei dati statistici da indicare nei modelli ISA.
Si tratta in sostanza di esportare tutti i dati extracontabili (senza quindi i dati contabili) già presenti nella scheda ISA perché utilizzati lo scorso anno, al fine di poterli inviare all’utente che provvederà ad apportare autonomamente eventuali modifiche o integrazioni.

Nel menù di esportazione è presente anche le funzioni di invio per email, sia nel formato exe sia in quello zip. Per evitare blocchi da parte degli antivirus consigliamo comunque di utilizzare quest’ultimo.
L’inserimento dei dati da parte dell’utente avviene utilizzando un eseguibile che non richiede installazione e che mostra la scheda ISA con tutti i campi compilabili.

Una volta completato l’inserimento dei dati, l’utente potrà nuovamente esportare i dati in modo da poterli inviare allo Studio, che a sua volta provvederà a reimportarli nella scheda ISA di eBridge.


